Corso di Segreteria con funzioni amministrative – ONLINE in VIDEOCONFERENZA

Vorresti avere a tua disposizione, per otto  ore, una  consulente di carriera,  esperta di orientamento, bilancio di competenze, counseling finalizzato  alla riqualificazione professionale e formatrice  per lo sviluppo di competenze professionali?

Ti piacerebbe imparare la materia amministrativa con un Dottore Commercialista e Revisore Contabile  per la durata di otto ore ?

Tutto questo è possibile con il corso di formazione ON LINE in  Videoconferenza di Segretaria con funzioni amministrative.

Scopri i contenuti del corso (clicca due volte sul link)

https://app.heygen.com/share/61a1e8d4db764b81b111fe32e71da143

I vantaggi non finiscono qui :

OCCHIO AL PREZZO : Per il solo mese di Maggio 2024 il corso di 16 ore viene  offerto in POMOZIONE a soli  119 euro + IVA (145 euro iva inclusa)

Il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare all’interno della Segreteria in azienda, uffici commerciali e amministrativi con la conoscenza di base degli aspetti relativi alla contabilità. Durante il percorso formativo si affronteranno le tematiche che l’operatore di segreteria deve conoscere, nonché le competenze di comunicazione e di gestione di aspetti amministrativi e contabili.

Obiettivi: Acquisire le competenze necessarie per candidarsi al ruolo di segreteria con funzioni contabili

Prerequisiti: Buona conoscenza della lingua italiana

DURATA DEL CORSO
16 ore

PROGRAMMA DEL CORSO

Gestione della Segreteria  8 ore

  • L’analisi SWOT per valutare i tuoi punti di forza e di debolezza ,le opportunità e le minacce in ogni situazione in cui tu puoi trovare quando devi  prendere una decisione per il raggiungimento di un obiettivo.
  • Quali sono gli strumenti utilizzati per l’archiviazione digitale.
  • Programmi e servizi per l’archivio digitale dei documenti in cloud : Google Drive, Microsoft  One Drive.  Come si archiviano  i documenti digitali
  • Gli  strumenti per la collaborazione online : App di posta e chat, condivisione documenti , comunicazione sincrona e asincrona gestione e monitoraggio dei progetti, calendari condivisi.
  • I migliori strumenti di collaborazione online per squadre di lavoro a distanza : Dropbox, Google Drive
  • Piattaforme da utilizzare per le  videoconferenze , strumenti e modalità di gestione : Zoom , Microsoft Teams, Go to Meeting
  • Come programmare velocemente riunioni  e ricevere promemoria per le attività da svolgere :Google calendar
  • Conoscenza dei principali sistemi Office automation : Word, Excel ,One note, One drive
  • Le capacità comunicative e di problem solving
  • Organizzazione di riunioni, appuntamenti, conferenze stampa, pranzi con i clienti ed eventuali trasferte del personale o dei dirigenti (prenotazione di biglietti del treno/aereo, hotel, ecc.)
  • Gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili
  • Redazione di verbali
  • Predisposizione di comunicazioni e lettere; saper adottare uno stile comunicativo adeguato al proprio ruolo
  • Saper condurre una conversazione, anche di carattere specialistico
  • Saper riconoscere le caratteristiche del cliente
  • Saper operare nel rispetto delle disposizioni di tutela della privacy
  • Saper operare all’interno di un team
  • Filtrare le comunicazioni in ingresso e in uscita

Contabilità 8 ore

•    introduzione alla contabilità;
•    le registrazioni contabili di base (relative ad acquisti, pagamenti, incassi, parcelle professionisti) e la fatturazione elettronica
•    la registrazione dei corrispettivi giornalieri di vendita : normativa , modalità e registrazione
•    l’emissione di fatture e scontrini: normativa, differenze, come trasformare uno scontrino in fattura,
•    documenti di accompagnamento merci DDT : normativa fiscale, come creare un Documento di trasporto e  collegarlo alle Fatture, portali e sistemi per emissione DDT
•    gestire le spedizioni di merce /prodotti : selezione del corriere di spedizione più adatto, , portali per la gestione delle spedizioni, spedizioni nazionali e internazionali
•    li modello F24, i codici tributi, il pagamento e l’utilizzo dei crediti;
•    i registri obbligatori e facoltativi ai fini fiscali e del codice civile;
•    la detrazione IVA

ORARI:

Le lezioni si svolgeranno dalle 9.30 alle 17.30

PREZZO DEL CORSO

Prezzo Listino: 200, 00 euro Prezzo in promozione: 145 € iva inclusa

CERTIFICAZIONI RILASCIATE:

Attestato di frequenza

Se preferisci  partecipare di persona in aula da noi a Milano puoi farlo!

Contattaci al 345-97-34-257



 

 


 

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