Corso ADDETTO VENDITE – Online in Videoconferenza

Come diventare un addetto vendite ?

Il corso addetto vendite ti permette di qualificarti in modo professionale

Impara come gestire i clienti  e superare le loro obiezioni per vendere i prodotti, apprendi come fare vendite complementari e supplementari. Diventa un addetto vendite esperto che ogni negozio vorrebbe averti.

Non è rilevante l’esperienza che hai/non hai, è fondamentale essere in grado di creare valore per chi ti assume. Con questo corso  sarai in grado di farlo e di dimostrarlo concretamente.

Il corso prevede una formazione specifica e mirata per acquisire le competenze inerenti a tutte le mansioni relative alla professione di addetto alle vendite.

Durante il corso si apprenderanno i fondamenti della psicologia della vendita, come riconoscere le varie tipologie di clienti e come gestirli in modo ottimale.

Le lezioni vengono svolte in videoconferenza: i corsisti possono interagire in diretta con il docente, confrontarsi e fare domande.
Si può accedere da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone o tablet) dotato di audio e connessione internet.

DURATA
8 ORE

PROGRAMMA

MODULO 1: PSICOLOGIA DELLA VENDITA

  • accogliere il cliente;
  • interpretare i segnali positivi e negativi del cliente;
  • porre le domande al cliente e come evitare gli errori;
  • effettuare la trattativa e gestire le obiezioni;
  • affrontare la questione del prezzo ed in quale momento;
  • superare le obiezioni e concludere positivamente la vendita;
  • gestire i clienti aggressivi, insofferenti, pignoli, autocrati;
  • gestire i reclami;
  • congedarsi dal cliente;

MODULO 2: LA FIGURA DELL’ADDETTO ALLE VENDITE

L’addetto vendite:

  • la figura lavorativa dell’addetto vendite nel contesto retail e grande distribuzione organizzata
  • i criteri e le tecniche di base per l’esposizione delle merci
  • il codice a barre e l’etichetta prodotto
  • strumenti di vendita e attrezzature tipiche del processo di vendita
  • cura, sistemazione e allestimento spazi espositivi del punto di vendita
  • documentazione relativa al processo di vendita (fattura-ricevuta fiscale-scontrino)
  • documentazione relativa al ricevimento merci (documento di trasporto)
  • gestione dei reclami
  • gestione di un reso merce
  • gli strumenti per la fidelizzazione del cliente

PREZZO DEL CORSO
100,00 Euro IVA inclusa

 

MODULO PRATICO (FACOLTATIVO):

Possibilità di frequentare successivamente un modulo pratico in aula della durata di 4 ore con esercitazioni e simulazioni:

  • L’accoglienza
  • Assistenza nel processo di vendita
  • Utilizzo pratico delle tecniche di vendita
  • Tecniche espositive
  • Utilizzo registratore di cassa touch screen: modalità di pagamento, gestione del reso merce, emissione fatture e scontrini fiscali, gestione scontistica
  •  

    PREZZO DEL MODULO PRATICO FACOLTATIVO:
    50,00 Euro IVA inclusa
    Per maggiori informazioni contattare il 345-97-34-257.

     

    CERTIFICAZIONI RILASCIATE
    Attestato di frequenza




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