CORSO RECEPTIONIST

Il corso per receptionist di hotel si rivolge sia a candidati con esperienza che desiderano migliorare la propria sicurezza nello svolgimento della mansione sia a persone senza esperienza specifica che mirano a candidarsi come receptionist all’interno di alberghi, residence, villaggi turistici, campeggi, Bed & Breakfast e altre strutture ricettive.
Scopri la sede del corso e i partecipanti.

Il corso prevede tre giornate cosi articolate:

  • Un giorno di comunicazione e tecniche di vendita
  • Un giorno giorni di lezioni specifiche sul ruolo
  • 4 ore di esercitazioni pratiche, con pc dedicato, su software gestionale, di primaria azienda del settore, implementato in moltissimi Hotels; Residence; B&B; Agriturismi e Case Vacanze.

DOCENTI

Le lezioni inerenti le competenze specifiche sul ruolo di receptionist saranno svolte da un esperto del settore con esperienza decennale nel ruolo.

SOFTWARE GESTIONALE

Con le esercitazioni pratiche sul software gestionale si sarà in grado di gestire in modo autonomo:

  • Emissioni ricevute; fatture; note di credito e schedine P.S.; calcolo tassa soggiorno.
  • Creazione e gestione anagrafica agenzie; clienti e aziende
  • Analisi dei dati e gestione dei ricavi (yeld management completo)
  • Gestione listini e tariffe: a camera e a persona
  • Gestione prenotazioni: check in/out; da saldare; situazione camere, foglio ristorante; conti separati.
  • Configurazione: hotel; camere e tipologie; supplementi; tassa di soggiorno; operatori; provenienza
  • Fornitori: gestione dei costi
  • Booking on line: sincronizzazione: scaricare prenotazioni; verifica tariffe e disponibilità; setting minimun stay.
  • Utility: sveglia; scadenziario; magazzino; newsletter clienti (DEM)

PROGRAMMA DIDATTICO

  • La figura del receptionist: ruoli e competenze.
  • Breve introduzione al “front office” e alle tecniche d’accoglienza.
  • La figura del portiere d’albergo: ruoli e competenze.
  • I principali errori nell’accoglienza
  • Come anticipare le aspettative del cliente
  • I punti chiave di una buona accoglienza
  • Comunicazione telefonica
  • Come comportarsi nelle situazioni critiche
  • Simulazioni ed esercitazioni pratiche

DURATA
20 ORE

PREZZO DEL CORSO
350,00 Euro, IVA inclusa
SOLO PER L’EDIZIONE DI SETTEMBRE IN PROMOZIONE A 270,00 Euro IVA inclusa!

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

  • Attestato di frequenza


SI COMUNICA CHE NON VERRANNO CONSIDERATE ISCRIZIONI EFFETTIVE QUELLE NON ACCOMPAGNATE DAL VERSAMENTO DELL’ACCONTO.

TUTTE LE COMUNICAZIONI (CONFERMA DEFINITIVA DELLA PARTENZA O VARIAZIONI INERENTI AL CORSO) VERRANNO DATE TRAMITE MAIL E TELEFONICAMENTE, SI RICHIEDE QUINDI UN’ATTENTA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE.

FORMAZIONE LAVORO ITALIA NON SI RITIENE RESPONSABILE DI EVENTUALI MANCATE COMUNICAZIONI PER ERRATA COMPILAZIONE DEI RECAPITI O IRRAGGIUNGIBILITA’ DEGLI STESSI. SE AVETE EFFETTUATO L’ISCRIZIONE, MA NON SIETE STATI CONTATTATI, CHIAMATECI ALLO 
02/94557600
.

 

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